SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

attrezzature per la pulizia per ogni tipo di superficie

ATTREZZATURE PER LA PULIZIA PER OGNI TIPO DI SUPERFICIE

I detergenti professionali sono essenziali per garantire una pulizia profonda, ma non bastano.

Per delle superfici davvero sicure dal punto di vista igienico sanitario, anche gli accessori e gli attrezzi devono essere di qualità e adatti al tipo di superficie.

Panni, spugne e carta monouso sono le basi della pulizia professionali. Come si scelgono? Quali sono le tipologie migliori per i diversi utilizzi? Vediamolo insieme.

Spugne abrasive

Le spugne abrasive sono indispensabili per la pulizia della cucina e delle superfici del bagno (piastrelle, lavandini, vasche da bagno)

  • La spugna metallica rimuove residui ostinati da pentole, padelle, griglie e altri utensili da cucina. Pulisce e lucida le superfici in acciaio inossidabile e rimuove ruggine, macchie e segni di ossidazione dalle superfici metalliche
  • La spugna accoppiata con fibra abrasiva è ideale per la pulizia quotidiana degli utensili e delle attrezzature da cucina. La parte abrasiva rimuove sporco e incrostazioni più ostinate, la parte in spugna pulisce a fondo senza graffiare
  • La spugna antigraffio con impugnatura ergonomica, disponibile in diversi colori per i diversi ambienti, facilita il lavoro degli addetti grazie alla sua forma particolare
  • La fibra abrasiva, disponibile a grana grossa o sottile, è perfetta per i lavori più pesanti. Grazie alle particelle abrasive, rimuove le incrostazioni e pulisce alla perfezione griglie, cappe e attrezzature da cucina

Panni: uno per ogni superficie

L’efficacia dei detergenti professionali dipende molto anche dall’attrezzatura che si utilizza per pulire. Solo un buon panno permette di rimuovere lo sporco in tempi rapidi, senza rovinare la superficie trattata. Vediamo allora quali sono i panni più adatti per i vari utilizzi.

Panni in microfibra

I panni in microfibra sono in tessuto sintetico antistatico in poliestere e poliammide. Non lasciano residui e hanno una trama leggermente in rilievo per sollevare e rimuovere lo sporco con la massima facilità.

Sono particolarmente resistenti ai lavaggi in macchina, anche ad alte temperature e si asciugano molto velocemente. Inoltre, le fibre sintetiche impediscono il proliferare di germi e batteri. I diversi colori servono a differenziarli in base all’ambiente di utilizzo e a evitare possibili contaminazioni.

Panno spugna, panno scamosciato e pomertex

Anche i panni spugna sono prodotti con fibre sintetiche e combinano le proprietà assorbenti della spugna con quelle di un panno morbido. Assorbono l’acqua, non lasciano aloni e rimuovono lo sporco senza graffiare. Sono ottimi per le superfici della cucina e del bagno, ma anche per pulire, asciugare e lucidare i materiali più delicati.

Anche il panno pomertex in TNT è multiuso ed estremamente versatile. Ha un alto potere assorbente ed è molto resistente, sia da bagnato che da asciutto. Resiste all’acqua e ai solventi, non lascia pelucchi né aloni e si asciuga praticamente all’istante.

Il panno scamosciato, invece, è pensato per la pulizia delle superfici più delicate, come vetri, lenti degli occhiali, schermi di dispositivi elettronici e strumenti ottici. È morbido e non abrasivo, e rimuove impronte digitali e polveri senza lasciare aloni.

Panni per i pavimenti

Per la pulizia dei pavimenti, ci sono diverse soluzioni.

  • Il panno in microfibra è ideale per le superfici scorrevoli come gres porcellanato, ceramica e parquet. È super resistente e si può lavare a macchina moltissime volte senza sciuparlo
  • Il panno antistatico, da usare con lo specifico attrezzo, attira la polvere e rende le superfici brillanti
  • Lo strofinaccio in cotone pesante, da utilizzare con lo spazzolone, può essere utilizzato asciutto per eliminare la polvere oppure bagnato per pulire il pavimento

Una scelta ecologica

Al pari dei detergenti professionali, anche gli accessori e le attrezzature si sono evoluti per limitare l’impatto ambientale.

  • Spugna abrasiva ecologica biodegradabile in cellulosa vegetale e fibra forte 100% riciclata. La fibra rimuove incrostazioni e sporco difficile, la cellulosa assorbe i liquidi
  • Panno eco-friendly in materiale biodegradabile e compostabile. Versatile e con un alto potere assorbente, è resistente sia da bagnato che da asciutto

Rotoloni: quando il monouso è la scelta migliore

Non sempre gli articoli riutilizzabili sono la scelta giusta. Per superfici molto sporche, con rischio batteriologico, oppure per pulizie senza l’utilizzo di acqua, le forniture monouso sono la soluzione migliore.

Oltre ai classici rotoloni asciugatutto, è possibile optare per i panni in TNT in viscosa e poliestere. Si tratta di panni morbidi ad altissima assorbenza, che non lasciano residui né aloni.

Per una pulizia efficace e super pratica, il dispenser panni TNT è senza dubbio una scelta ottimale. Il secchio con tappo ermetico viene riempito di una soluzione detergente o igienizzante, i rotoli di panni vengono inseriti al suo interno in completa immersione e quindi estratti singolarmente dall’apertura sul coperchio. I dispenser hanno colori diversi e un’etichetta prodotto adesiva per evitare errori di utilizzo.

I detergenti professionali sono la base di una pulizia efficace, ma anche panni e spugne giocano un ruolo cruciale. Per una pulizia davvero al 100% è essenziale conoscere i diversi articoli e affidarsi a forniture di alta qualità.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon sabato!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en