È ufficialmente tempo di regali e organizzarsi d’anticipo è la soluzione migliore, una regola sempre preziosa, anche quando si tratta dei regali per i tuoi ospiti. Offrire un dono ai clienti più affezionati o per coccolarne di nuovi può essere una scelta con un ritorno d’immagine molto efficace. Non tutto dipende da un dono natalizio, certo, ma è sicuramente un dettaglio in grado di aumentare la percezione positiva di un servizio curato, di un’attenzione al benessere e al piacere di chi lo riceve. Va da sé che per una struttura ricettiva possa davvero essere una scelta vantaggiosa.
Un cliente soddisfatto, che si sente al centro dei pensieri di chi lo ospita, che riceve un dono inaspettato e non scontato diventerà con molte probabilità un ambasciatore della tua struttura. Come? Attraverso recensioni positive, con una maggiore propensione a tornare presso il tuo hotel o b&b e consigliando la tua offerta attraverso il classico passaparola ad amici e conoscenti.
Ma cosa regalare? Qual è la scelta migliore capace di soddisfare le esigenze di clienti molto diversi tra loro, con gusti eterogenei e di fasce d’età differenti? I cofanetti cosmetici sono un dono efficace, bello e strategico per precise ragioni:
- I cofanetti sono un regalo che ne contiene molti. Più oggetti, seppur di piccole dimensioni, sono sempre percepiti positivamente da chi li riceve e stimolano la curiosità;
- Se scegli un cofanetto con gli stessi prodotti presenti nelle sale da bagno della tua struttura, i clienti avranno modo di provarli e se sono ospiti abituali, probabilmente già ne conoscono la qualità;
- Composti da prodotti diversi, come shampoo, bagnoschiuma, crema corpo e saponetta, soddisfano i gusti e le esigenze di diverse tipologie di ospiti (coppie, famiglie, ecc.).
Con queste riflessioni alla mano è facile comprendere quanto valga un omaggio per i tuoi ospiti che sia ben studiato, ben confezionato e che evochi parte dell’esperienza di soggiorno. Infatti, con un cofanetto cosmetico omaggio, una volta a casa l’ospite avrà l’occasione di ricordare più volte la piacevolezza del suo soggiorno, della cura al dettaglio trovata in camera e nella struttura.