Agribeauty, è questo il termine coniato per indicare quei prodotti di bellezza ricavati da frutta e vegetali e che trovano ispirazione dal mondo agreste di fattorie e aziende agricole. Spesso sono proprio gli scarti ad essere recuperati, come i vinaccioli dei chicchi d’uva per ricavarne l’olio e le bucce delle mele. Una cosmetica dalla formulazione naturale che ispira fiducia e benessere. Per questo le linee cortesia hotel a base di estratti di frutta e di vegetali sono particolarmente indicate per quelle strutture ricettive che vogliono soddisfare al cento per cento le aspettative di ospiti green.
Scegliere un set cortesia a base di estratti naturali significa, infatti, sia offrire una selezione di cosmetici altamente tollerati, privi di parabeni e dalla formulazione innovativa; sia soddisfare quei clienti attenti all’ambiente e a uno stile di vita quanto più naturale possibile.
Linee cortesia con estratti naturali sono sicuramente ideali per strutture ricettive immerse nel verde, in campagna o in montagna. Una soluzione perfettamente coerente, ad esempio, se l’hotel ha anche una cantina o un oliveto. In questi casi, offrire un set cortesia a base di uva o di olio d’oliva è un modo per fare vivere ai propri ospiti un’esperienza sensoriale in totale sintonia con l’ambiente in cui soggiorneranno. Oltre a contribuire alla definizione dell’immagine della struttura, questi cosmetici hanno ottime formulazioni. I set cortesia a base di uva idratano la pelle in profondità, rendendola elastica ed esercitando un’ottima azione anti-età grazie ai principi attivi dei polifenoli. I cosmetici con olio d’oliva, invece, hanno eccezionali proprietà emollienti.
Natura e innovazione. Si può offrire di più in un flaconcino? I cosmetici fitoceutici a base di estratto di mela sono l’ideale per hotel con centro benessere e in location di montagna, sia nella stagione invernale sia in quella estiva. Le staminali vegetali – contenute in alte concentrazioni in sostanze come vitamine, minerali, lipidi e amminoacidi – sono potenti anti-età capaci di contrastare efficacemente i radicali liberi. La mela è stata il frutto precursore di una ricerca cosmetica che è solo agli inizi e che guarda a mirtilli, fragole e lamponi. Il futuro della cosmetica si tinge di rosso e profuma di bosco!