Con il nostro nuovo welcome kit vogliamo offrire qualità e sostenibilità. Con i prodotti ecologici che abbiamo aggiunto in catalogo, le strutture ricettive possono mettere a disposizione dei loro ospiti un servizio ancora più attento all’ambiente.
Vediamo in dettaglio i nuovi prodotti ecologici che abbiamo inserito nel kit cortesia di benvenuto e il loro vantaggio, non solo in termini di impatto ambientale, ma anche di ritorno d’immagine per la struttura.
Box in cartoncino certificato FSC
Quando una struttura turistico alberghiera sceglie di offrire ai clienti il welcome kit, ci sono molte cose che deve valutare. Stabilire quanti e quali prodotti è la prima cosa da fare, ma anche il packaging è molto importante.
La box che contiene i vari prodotti diventa lo strumento per comunicare un’immagine professionale e il reale impegno a favore dell’ambiente. Una confezione sostenibile è senza dubbio un valore aggiunto le strutture.
La nostra nuova box è in cartoncino 100% riciclato e certificato FSC. Come abbiamo visto a proposito della certificazione FSC, il marchio di qualità ecologica garantisce ai consumatori che i prodotti in carta e cartone provengono da foreste gestite in modo responsabile.
Spugna abrasiva in cellulosa e fibra riciclata
La spugna che proponiamo per il welcome kit ecologico è in cellulosa vegetale biodegradabile e fibra forte 100% riciclata. Il lato in fibra rimuove incrostazioni e sporco difficile, quella in cellulosa assorbe i liquidi.
Se all’inizio del trend qualcuno pensava che ecologico significasse “meno efficace”, si è dovuto ricredere. I prodotti eco-friendly di oggi hanno la stessa efficacia di quelli classici, ma un ridotto impatto ambientale. Con la nostra spugna eco-friendly, gli ospiti potranno lavare i piatti in modo veloce ed efficace alla prima passata.
Pastiglie lavastoviglie Ecolabel
Le pastiglie e i detergenti liquidi per la lavastoviglie contengono in genere enzimi, coadiuvanti e tensioattivi di origine petrolchimica, che hanno effetti tossici soprattutto sugli ecosistemi acquatici dove vengono riversati a “fine corsa”.
Le pastiglie che abbiamo selezionato per i nostri welcome kit, al contrario, sono prodotti ecologici e hanno un ridotto impatto ambientale durante tutto il loro ciclo di vita. La certificazione Ecolabel UE lo attesta: dall’estrazione delle materie prime allo smaltimento, il “peso” sull’ambiente è sempre contenuto, pur garantendo i più elevati standard prestazionali.
Queste pastiglie combinano la sostenibilità ambientale alla praticità di utilizzo: ogni pastiglia è confezionata singolarmente in una bustina completamente solubile che si scioglie durante il lavaggio senza lasciare residui.
Panno multiuso biodegradabile
I panni multiuso sono forniture alberghiere immancabili in un welcome kit. Per il nostro set ecologico, ci siamo orientati su una soluzione che unisce – anche in questo caso – la massima qualità e il minor impatto ambientale.
Carta igienica in ovatta riciclata
La carta igienica è uno dei prodotti maggiormente responsabili della deforestazione. Per produrre nuova cellulosa vengono abbattuti ogni giorno ettari ed ettari di foreste, rifugio di moltissime specie animali. A questo va aggiunto l’impatto della produzione. Tra consumi di acqua e di energia per le fabbriche, la produzione di cellulosa è estremamente inquinante.
La nostra carta igienica è in ovatta riciclata da scarti di lavorazione ed è certificata Ecolabel, il marchio di qualità ecologica. I dettagli fanno la differenza e la cura di tutti gli elementi del kit cortesia è la chiave per trasmettere agli ospiti un’immagine professionale.
Sacchetti immondizia biodegradabili
I sacchetti per l’immondizia classici sono in polietilene, una resina termoplastica difficilmente riciclabile. I sacchi che proponiamo per il nostro welcome kit ecologico, invece, sono biodegradabili al 100%.
Sono prodotti in Mater-bi, una bioplastica compostabile ricavata da amido di mais e oli vegetali non modificati geneticamente e coltivati in Europa con pratiche agricole di tipo tradizionale. Sostenibili sì, ma anche robusti e resistenti: i nostri sacchi biodegradabili non hanno davvero nulla in meno di quelli tradizionali.
Cartellini ecologia
Selezionare prodotti ecologici per il welcome kit è un’ottima strategia di marketing, oltre che ovviamente la cosa più giusta da fare per il bene del pianeta. Molti dei prodotti che abbiamo appena visto “parlano da sé”, nel senso che riportano in modo chiaro la certificazione del valore ecologico.
Tutto questo però potrebbe non essere sufficiente. Ecco perché il cartellino ecologia sull’utilizzo di prodotti per la pulizia certificati Ecolabel è comunque necessario. Con testo in italiano e in inglese e grafica green, è lo strumento più immediato per comunicare il concreto impegno della struttura per l’ambiente.
Questi i nuovi prodotti a ridotto impatto ambientale che abbiamo aggiunto al nostro catalogo, ideali per comporre in autonomia un welcome kit ricco ed ecologico.
In alternativa, è possibile scegliere la scatola completa basic, già confezionata, sempre in box di cartoncino certificato FSC con
- spugna per piatti ecologica
- sacco per immondizia compostabile
- panno per superfici compostabile
- flacone da 53 ml di detersivo per piatti lavaggio manuale
una scelta pratica e conveniente per strutture ricettive di ogni fascia e categoria.
Il valore di un’ accoglienza sostenibile
Mettere a disposizione degli ospiti un kit di benvenuto completo e ricco di prodotti di qualità è il segno di una perfetta ospitalità.
Ma offrire dei prodotti ecologici, come
- Spugna abrasiva in cellulosa biodegradabile e fibra riciclata
- Pastiglie per la lavastoviglie certificate Ecolabel
- Panno multiuso biodegradabile compostabile
- Carta igienica in ovatta riciclata certificata Ecolabel
- Sacchi immondizia biodegradabili e compostabili in Mater-Bi
all’interno di una box in cartoncino riciclato certificato FSC è ancora meglio!