Gli articoli di cortesia personalizzati sono un plus per le strutture ricettive. A prescindere dalla location e dalla categoria, offrire ai propri ospiti dei prodotti unici è un modo eccezionale per comunicare professionalità e attenzione.
Gli articoli personalizzati, che siano ciabatte hotel, accappatoi o gadget per la camera hotel, trasmettono un’immagine positiva e coerente del brand. La personalizzazione è uno strumento di marketing molto importante, perché facilita la memorizzazione del marchio.
Inoltre, nel caso di forniture che gli ospiti portano a casa con sé, fa in modo che il logo della struttura “viaggi” fisicamente insieme a loro. Il principio è lo stesso delle pubblicità, solo che in questo caso non serve prevedere un budget dedicato!
Un gesto di attenzione per tutti gli ospiti
Uno degli articoli personalizzabili più importanti per una proposta alberghiera di livello sono le ciabatte, da camera o da piscina.
Come abbiamo visto a proposito dell’accoglienza giusta per i diversi ambienti, in base all’utilizzo la struttura dovrà decidere se offrire ciabattine da camera o da piscina. Le prime sono morbide, calde, avvolgenti e con la suola imbottita, le seconde sono infradito in plastica impermeabile e con suola antiscivolo per prevenire cadute su pavimenti bagnati. Entrambi i modelli possono essere personalizzati con ricamo o stampa.
Se nella camera soggiornano anche dei bambini, le ciabatte di cortesia andranno offerte anche a loro. Anche in questo caso, sia la versione da camera in spugna che la versione da piscina infradito possono essere personalizzate.
Accappatoi e teli: personalizzazione significa professionalità
Un accappatoio personalizzato può fare davvero la differenza nella percezione degli ospiti. Che sia
- In spugna 100% cotone, a nido d’ape o in microfibra
- Bianco o colorato
- Con o senza cappuccio
Il logo ricamato lo rende molto più prezioso. Stesso discorso delle ciabatte: se nella camera c’è un bambino, andrà previsto un accappatoio anche per lui.
Anche gli asciugamani e i teli da bagno possono essere personalizzati con il ricamo. Gli ospiti potranno toccare con mano il livello di professionalità e di cura dei dettagli della struttura che li accoglie.
Articoli cortesia per il bagno: tutto può essere personalizzato!
Ma non sono solo questi gli articoli che possono essere personalizzati nella sala da bagno. Il set cortesia può essere realizzato interamente su misura per soddisfare le specifiche esigenze. Per i cosmetici, i nostri clienti possono scegliere
- Formulazione
- Formato
- Packaging
A questi possono abbinare tutta una serie di articoli per il bagno personalizzabili:
- Cuffia doccia, cotton fioc e dischetti struccanti
- Set cucito, set vanity, set rasatura, set manicure e set igiene orale
- Lucidascarpe
- Fazzoletti, carta igienica e sacchetti igienici
- Pettine e spazzola
- Spugna corpo
- Pochette, cestini e vassoietti
- Bicchiere e sacchetto bicchiere
- Sacchetto asciugacapelli
Articoli per la camera: come renderli unici?
Anche gli accessori e i gadget per la camera possono essere personalizzati, per offrire un’immagine coerente e di alto livello.
Ecco gli articoli che possono essere realizzati su misura
- Sacchetto telecomando, sacco cuscino e sacco biancheria
- Cavatappi e apribottiglie
- Bicchieri, sottobicchieri e copritazza
- Cioccolatini e caramelle
- Penne e matite
- Block notes, segnalibri, biglietti da visita e cartoline hotel
- Room directory, raccoglitori ad anelli, buste e fogli da lettera, sottomano
- Cartellini maniglie e avvisi
- Appendiabiti e tendigonne
- Gettacarte
Gadget per gli ospiti: come rendere il soggiorno davvero indimenticabile
La struttura ricettiva può decidere di investire in gadget per i clienti, una scelta ideale per lasciare un ricordo tangibile e comunicare grande professionalità. In questo caso potremmo dire che la personalizzazione è quasi d’obbligo.
Lo abbiamo già visto per le ciabatte hotel: personalizzare i prodotti che gli ospiti utilizzeranno al di fuori della struttura ha un valore ancora più grande, perché consente al logo di diffondersi.
Puoi scegliere tra una vasta gamma di articoli "promozionali", tutti personalizzabili con il tuo logo. Fiammiferi e fazzoletti, penne e matite, borse e zainetti, ma anche ombrelli, orologi, cappellini e magliette. I gadget con cui conquistare gli ospiti sono davvero moltissimi. Con uno sviluppo grafico di qualità, possono trasformarsi in veri e propri strumenti di marketing.
Decidere di personalizzare le proprie forniture è un passo importante. La prima cosa da fare è scegliere gli accessori per il bagno e per la camera che devono essere realizzati ad hoc, con una progettazione attenta e tecniche di stampa all'avanguardia.
Personalizzare conviene: con degli articoli su misura, la struttura ricettiva segna la propria identità aziendale e comunica in maniera totalmente differente la propria unicità.