La linea OroVerde è ancora più eco-friendly. Con packaging a ridotto impatto ambientale e cosmetici ad altissima biodegradabilità, è la perfetta combinazione tra qualità made in Italy e sostenibilità ambientale.
Gli ospiti sono sempre più attenti all’impatto ambientale dei prodotti. Un set cortesia così innovativo a livello di sostenibilità è ideale per distinguersi dalla concorrenza e dimostrare ai clienti un impegno concreto.
Vediamo meglio quali sono i vantaggi di questi cosmetici e le caratteristiche del packaging e della formulazione.
Ingredienti naturali e biologici ad alto potere cosmetico
I cosmetici della linea OroVerde sono arricchiti con olio d’oliva biologico italiano. Per preservare il territorio e offrire ai nostri clienti un prodotto il più naturale e genuino possibile, utilizziamo solo olio da olivi coltivati senza l’utilizzo di prodotti chimici e diserbanti.
La formulazione è vegana e cruelty free, ovvero non testata sugli animali. Non sono molte le strutture ricettive che possono vantare un set cortesia di alta qualità, sostenibile e anche etico. Poter offrire un’intera linea di prodotti cruelty free è sicuramente un vantaggio importante per la struttura ricettiva.
Per i cosmetici OroVerde utilizziamo tensioattivi di origine vegetale, sostanze naturali derivate direttamente dall’olio d’oliva, che rendono i prodotti ancora più delicati e adatti anche alla pelle più sensibile.
Tutta la linea ha una biodegradabilità tra il 95% e il 98%. Questo significa che i prodotti hanno un minimo impatto ambientale perché si decompongono quasi completamente evitando l’accumulo di residui inquinanti nelle acque e nel suolo.
Lo shampoo e il balsamo, inoltre, sono paraben free, ovvero privi di conservanti chimici. Un'ulteriore conferma di una scelta naturale, che punta sulla qualità degli ingredienti.
Un packaging sempre più green
La formulazione dei cosmetici OroVerde esalta la naturalità degli ingredienti e valorizza l’alto potere cosmetico dell’olio d’oliva.
Ma questi prodotti non sono green solo nel contenuto, ma anche nel packaging. Come abbiamo già visto, un packaging green è un vantaggio per la proposta alberghiera. Una confezione sostenibile è percepita infatti come un vero e proprio plus del prodotto.
La linea OroVerde è stata sviluppata con un'attenzione particolare alla sostenibilità del packaging in tutti i suoi formati. Abbiamo infatti progettato soluzioni green che soddisfano le esigenze delle diverse strutture ricettive. Vediamo tutte le opzioni a disposizione
Flaconcini e dispenser in plastica 100% riciclata
Limitare la produzione di plastica utilizzando i materiali riciclati è il primo modo per essere eco-friendly. Per questo abbiamo realizzato due gamme completa di cosmetici in pack 100% riciclata, una in flaconcini da 35 ml per le strutture che offrono piccoli formati e l’altra in dispenser da 300 ml per le attività che hanno optato per il formato ricaricabile.
I cosmetici OroVerde disponibili in flaconcini da 35 ml in PET 100% riciclato sono i seguenti:
- shampoo doccia (art 1828)
- shampoo (art 1826)
- balsamo capelli (art 2133)
- bagnoschiuma (art 1827)
- detergente intimo (art 1983)
- crema corpo (art 1829)
I dispenser da 300 ml, invece, comprendono le seguenti referenze:
- shampoo doccia (art 3313)
- shampoo balsamo (art 3200)
- balsamo capelli (art 3314)
- bagnoschiuma (art 3201)
- detergente intimo (art 3764)
- crema corpo (art 3202)
- sapone per le mani (art 3235)
Materiali biodegradabili: qualità senza rifiuti
Un packaging che si degrada senza lasciare traccia nell’ambiente risolve il problema dell’inquinamento da imballaggi.
Per i set OroVerde abbiamo realizzato una vasta gamma di bustine biodegradabili in polvere di pietra, un materiale naturale e innovativo che garantisce un'ottima conservazione del prodotto senza impattare sull’ambiente.
Cartoncino e confezioni eco-pack
La linea OroVerde prevede moltissime referenze in confezione di carta. Negli ultimi anni, abbiamo rivisto il packaging di alcuni articoli per renderlo più sostenibile.
La saponetta vegetale da 12 g (art 2072), la cuffia (art 2738) e lo shampoo doccia da 20 ml (art 1830), ad esempio, hanno una bustina in carta e non più in plastica.
Inoltre, abbiamo scelto di utilizzare cartoncino certificato FSC per molti dei nostri set e accessori. La certificazione FSC garantisce ai consumatori non solo che i prodotti in carta e cartone provengono da foreste gestite in modo responsabile, ma anche la protezione delle specie vegetali e animali, la preservazione della diversità biologica, la tutela dei diritti dei popoli indigeni e la sicurezza dei lavoratori forestali.
Utilizziamo cartoncino certificato FSC per gli astucci dei seguenti prodotti:
In conclusione, il set OroVerde è green dentro e fuori.
La formulazione cosmetica è
- A base di olio d’oliva biologico
- Vegana
- Cruelty free
- Con tensioattivi di origine vegetale
- Ad alta biodegradabilità
Anche il packaging è stato definito per ridurre l’impatto ecologico. I nostri clienti possono scegliere tra
- Cartoncino FSC
- Materiali biodegradabili
- Plastica 100% riciclata e riciclabile