SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

Bianco re del design di hotel

Perché il bianco è il re indiscusso nel design di strutture ricettive?

Moda del momento? Difficile da credere. Il bianco è il Colore con la c maiuscola da ormai vent’anni quando si tratta di design d’interni, dall’hotel di lusso fino al bed & breakfast in campagna. Scopriamo perché.

 

Prima di tutto è importante rispondere a una domanda: il bianco è un colore? Assolutamente sì e contiene in sé tutti i colori dello spettro elettromagnetico. Risolto questo dubbio e andando oltre le definizioni, il bianco ha soprattutto un grande potere psicologico sulle persone. Un aspetto che nel mondo dell’hôtellerie può avere una grande importanza. Fonte di luce e simbolo di purezza, il bianco, infatti, concilia il rilassamento fisico e mentale.

Sarà perché il bianco riporta alla memoria le candide sculture di marmo neoclassiche e rinascimentali, esempio di eleganza e di perfetto equilibrio delle forme. Evoca i paesaggi marittimi del Mediterraneo, con le case intonacate a calce che si stagliano sul cielo azzurro terso dell’estate. Oppure perché richiama alla mente immagini d’infanzia, come le lenzuola appena stese al sole sulle terrazze di un borgo o la schiuma delle onde sulla battigia.

Ed ecco che diventa il protagonista di arredi country chic per residence e b&b di campagna o in boutique hotel cittadini, dove l’atmosfera ‘di un tempo’ è interpretata con ricercatezza e cura nei dettagli, elementi con cui fare davvero la differenza nello stile di una camera: lenzuola in lino o in setoso percalle, asciugamani in morbida spugna di cotone e set cortesia dal packaging fresco e delicato. Tutto rigorosamente bianco.

Non è tutto. Bianco è anche sinonimo di tecnologia all’avanguardia. Ragione per cui questo colore diventa un must in arredi dal design minimale e lussuoso come quello di business hotel, wellness hotel e naturhotel. Qui pulizia, raffinatezza ed eleganza sono essenziali per garantire un senso di benessere a una clientela internazionale. Un colore strategico per questo tipo di strutture ricettive, poiché è in grado di infondere tranquillità e di liberare la mente. Camere tecnologicamente avanzate e sale da bagno dallo stile lineare sono avvolti in una candida atmosfera fatta di dettagli essenziali, proprio per stimolare gli ospiti a staccare la spina dalla frenesia della vita quotidiana. Anche in questo caso, la scelta di un set cortesia dal packaging pulito e sulle stesse tonalità del bianco può essere vincente.

In effetti, quando si tratta di selezionare un set cortesia è molto importante tenere conto di quanta importanza ha il colore nella comunicazione della propria struttura ricettiva. Inoltre, se è vero che all’interno di una camera di hotel ogni dettaglio può davvero fare la differenza nella percezione positiva di un soggiorno da parte di un ospite, anche i cosmetici dei set cortesia entreranno così nella partita. La presenza di un colore dominante come il bianco manderà un messaggio ben chiaro all’ospite: si aspetterà un ambiente dagli alti standard di pulizia e capace di garantirgli un soggiorno tranquillo, riconciliante e accogliente. Il set cortesia sarà giusto se concorrerà, a suo modo, a soddisfare queste attese.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon giovedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en