L’idea che siano solo le donne ad avere a cuore il proprio aspetto è antiquata e non realistica. Anche gli uomini fanno attenzione alla cura del proprio corpo ed è giusto che i prodotti cosmetici tengano in considerazione questa differenza.
Ogni hotel dovrebbe offrire ai propri clienti degli articoli dedicati e dei set cortesia hotel adatti. Ma quali sono i prodotti più indicati per una clientela maschile? Sicuramente vanno evitate linee cortesia dalle fragranze più dolci o floreali. Quindi, meglio optare per profumazioni neutre o più robuste.
Cosmetici con formulazioni adatte alla pelle maschile
L’olio d’oliva
Il set cortesia Oro Verde all’olio d’oliva, ad esempio, rimane uno dei preferiti, grazie al profumo neutro e all’ottima qualità della formulazione cosmetica. Shampoo, bagnoschiuma o saponetta e crema corpo arricchiti con estratti d’olio d’oliva biologico italiano saranno sicuramente apprezzati dai clienti, sempre più attenti alla qualità dei prodotti e ai loro ingredienti.
L’olio d’oliva è un antiossidante naturale che nutre la pelle e la idrata in profondità. Ha proprietà emollienti e lenisce la pelle da arrossamenti, screpolature o eritemi solari. I sali da bagno con estratti d’olio di oliva regalano un momento di benessere indimenticabile. Dopo una giornata frenetica tra viaggi e lavoro, staccare la spina e prendersi una pausa potrebbe essere davvero quello di cui il vostro ospite ha più bisogno.
L’argilla
Anche i detergenti a base di argilla sono particolarmente adatti alla pelle maschile e hanno una profumazione molto gradevole e avvolgente. Il set Marble sfrutta le proprietà purificanti e rinfrescanti dell’argilla e le unisce all’olio essenziale di mandorla, ad azione emolliente ed elasticizzante. La pelle si sentirà immediatamente rinnovata e più morbida. Anche questi prodotti hanno la garanzia del made in Italy e una formulazione naturale.
L’olio d’Argan
L’olio d’Argan è uno degli ingredienti chiave della cosmetica moderna, perché ha delle qualità che lo rendono davvero unico e prezioso. Ha proprietà idratanti e contiene sostanze ad azione antiossidante, ovvero in grado di contrastare i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle. Il set cortesia Reyah impiega l’olio d’Argan per creare detergenti idratanti e nutrienti, che mantengono la pelle giovane, morbida ed elastica.
L'attenzione ai dettagli per una linea cortesia hotel a misura d'uomo
Oltre alla grande qualità, c’è un’altra cosa che accomuna questi tre set. È la grande attenzione al packaging. Ricordiamoci sempre che la confezione è il biglietto da visita di ogni prodotto, e in questo caso l’immagine trasmessa è di classe e raffinatezza.
Se vogliamo conquistare la clientela maschile, meglio evitare le solite confezioni con toni pastello o con temi floreali. Questi packaging sapranno convincere gli ospiti grazie ai loro colori accattivanti e moderni. I dettagli in oro e le tonalità scure si accorderanno benissimo con ogni tipo di arredamento proposto per la sala da bagno.
Capita spesso, e giustamente, di trovare all’interno del set cortesia offerto della struttura un set vanity, o comunque dei dischetti struccanti. Si tratta di una coccola per le clienti ed è giusto che la struttura la proponga, ma sarebbe bene prevedere anche un equivalente per la clientela maschile. Il set rasatura è sicuramente la scelta migliore. Ancora meglio se confezionato nell’elegante astuccio in cartoncino, il set rasatura comprende un rasoio usa e getta, una crema da barba e una crema dopobarba in pratici formati monodose.
Specialmente se è in viaggio per lavoro, un uomo ha la necessità di apparire al meglio e una rasatura quotidiana è indispensabile. Le creme pre e post rasatura idratano la pelle e hanno effetti lenitivi. Spesso le confezioni che abbiamo a casa sono ingombranti e occupano spazio prezioso in valigia. Poter contare sui prodotti offerti dalla struttura è una grande comodità, che il cliente valuterà senza dubbio in modo molto positivo.
Le strutture che accolgono generalmente businessmen devono far sì che l’ospite si senta sempre a suo agio, considerando però che si tratta di una figura professionale che deve apparire impeccabile. Sarebbe imperdonabile presentarsi a un meeting con delle scarpe sporche, ed è qui che la struttura deve intervenire per soddisfare, e prevedere anche, quali possano essere le necessità del cliente. I lucida scarpe sono perfetti per questo tipo di clientela perché avere una scarpa curata e perfettamente lucidata permette di apparire al meglio.
L’idea che solo la clientela femminile sia attenta alla cura dei dettagli è un pregiudizio. Anche gli ospiti di sesso maschile valuteranno il loro soggiorno in base a ogni particolare, e il set cortesia è certamente un aspetto da non trascurare.
La qualità del set cortesia hotel è sicuramente il fattore più importante, ma, oltre che validi, i prodotti offerti devono essere belli da vedere, confezionati in packaging eleganti, curati e raffinati. Se vogliamo conquistare la clientela maschile è giunto il momento di rivolgergli delle attenzioni particolari e delle premure in più. Sicuramente l’investimento iniziale sarà ripagato dalla fedeltà dei clienti.