SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

SOTTOBICCHIERI, COPRIBICCHIERI E SOTTOPIATTI PERSONALIZZATI

Nel settore delle forniture ristoranti, e in quello del monouso in particolare, la personalizzazione sta diventando un aspetto sempre più centrale. Come abbiamo visto nell’articolo sui prodotti personalizzabili per la tavola, è sempre più comune trovare tovagliette, tovaglioli, portaposate e segnatavoli con il nome e il logo della struttura.

Oggi parliamo di tre elementi particolari, utilissimi per comunicare l’immagine aziendale e trasmettere un messaggio di attenzione e cura del dettaglio. Stiamo parlando di sottobicchieri, copribicchieri e sottopiatti, articoli che spesso vengono trascurati e possono invece contribuire efficacemente alle strategie di marketing.

 

La tavola, il centro dell’attenzione

Teniamo sempre presente che tutto quello che si trova sopra la tavola attira inevitabilmente l’attenzione degli ospiti. È impossibile non fare caso all’apparecchiatura, alle stoviglie e a tutto quello che le circonda. Possiamo dire che lo spazio sulla tavola è un vero palcoscenico con i riflettori sempre accesi. Qualunque cosa manderemo in scena, il cliente non potrà non notarlo. 

I primi articoli che hanno sapientemente sfruttato questa opportunità sono state proprio le tovagliette monouso, che hanno la posizione, la dimensione e il materiale perfetto per diventare dei veri e propri cartelloni pubblicitari

A seguire tovaglioli, portaposate, salviette mani, bustine di zucchero, menu, carta vini, portacomande, portaconto, stuzzicadenti e bavaglini. In pratica, tutto quello che poteva essere personalizzato è stato utilizzato per amplificare la brand image e colpire il cliente. 

La personalizzazione è un’ottima strategia di marketing, ma solo se viene fatta a regola d’arte. Il progetto grafico deve essere curato nei minimi dettagli, per comunicare attenzione, professionalità e precisione. 

 

Copribicchieri

Tra tutte le forniture ristoranti che si possono personalizzare, i copribicchieri sono sicuramente tra i più interessanti in termini di ritorno d’immagine. Sono un articolo essenziale per un servizio di colazione in camera impeccabile, perché mantengono la massima igiene e impediscono il contatto con la polvere.

L’ospite che arriva in camera si aspetta (giustamente) che i bicchieri siano coperti. La sua attenzione è già proiettata su questo elemento, che controllerà per valutare l’effettiva qualità del servizio. Non approfittare di questa occasione sarebbe un vero errore.

Il cliente deve trovare dei copribicchieri di buona fattura, con una personalizzazione elegante e curata e della misura più adatta per il bicchiere. Il logo deve essere centrato nello spazio disponibile e la resa grafica di ottimo livello.

 

Sottobicchieri

Stesso discorso per i sottobicchieri. Principalmente sono a beneficio della struttura, che li mette a disposizione degli ospiti affinché questi non appoggino i bicchieri sul piano. Sono però anche un ottimo sistema per dimostrare cura dei particolari e attenzione ai dettagli.

I sottobicchieri possono essere rotondi, quadrati o sagomati, a fondo chiaro o scuropiù o meno grandipiù o meno spessi. Particolarmente utili quelli antiscivolo, che evitano eventuali cadute. 

Anche il progetto grafico può variare molto, dal logo per un effetto minimal fino alla versione più “ricca” con il nome, il logo, l’indirizzo, l’anno di apertura. Interessante anche la strategia di co-marketing applicata ai sottobicchieri. Al pari di quello che accade con le tovagliette, è sempre più comune – specialmente nei locali e nelle discoteche - trovare sottobicchieri che sponsorizzano eventi, festival o esercizi commerciali che possano interessare la stessa fascia di utenti. 

 

Sottopiatti

Anche i sottopiatti rappresentano un punto strategico in cui piazzare un logo. Come le altre forniture ristoranti che abbiamo visto, ne esistono di varie grandezze e spessori. Per attirare l’attenzione verso il centro, solitamente viene aggiunto un bordo a contrasto, che rende il sottopiatto ancora più elegante. 

Come per le tovagliette, si tratta di uno spazio piuttosto ampio, che permette un progetto grafico di ampio respiro. L’investimento, anche in questo caso, è assolutamente relativo. Consideriamo anche che la personalizzazione va praticamente a sostituire la pubblicità, soprattutto se viene portata avanti in forma compatta su tutti gli articoli della tavola. 

SOTTOBICCHIERI, COPRIBICCHIERI E SOTTOPIATTI PERSONALIZZATI

 

Personalizzare conviene. E personalizzare gli articoli della tavola, che sono sempre sotto gli occhi dei clienti, conviene ancora di più. In questo modo riusciamo a consolidare il nome e l’immagine del locale senza spese ulteriori. Impossibile non approfittarne!

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

Ciao, buon domenica!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en