SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

QUANDO LA PERSONALIZZAZIONE INCONTRA L’IGIENE: SOTTOBICCHIERI E COPRIBICCHIERI PERSONALIZZATI

Sottobicchieri e copribicchieri sono forniture apparentemente poco rilevanti, in grado invece di trasmettere un messaggio molto importante ai nostri ospiti

Bar, locali, pub, discoteche, alberghi, pasticcerie, bistrot: sono moltissime le strutture che potrebbero approfittare di queste forniture ristoranti per fare un’ottima impressione sui propri clienti.

 

Sottobicchieri e copribicchieri: perché sono così importanti? 

Non si tratta solo di un gesto di cortesia per far sentire gli ospiti coccolati, ma di un’attenzione concreta all’igiene

Il copribicchiere, infatti, garantisce agli ospiti che l’interno del bicchiere sia perfettamente pulito e non sia venuto a contatto con polvere o eventuali superfici contaminate. 

Ma è anche una precauzione nei confronti dei propri arredi. Pensiamo alla classica situazione della camera d’albergo, attrezzata con un servizio da camera che comprende, di regola, un bollitore, tazze, bicchieri, bustine di tè o caffè e bustine di zucchero. 

Come abbiamo già visto a proposito delle forniture alberghiere ideali per il servizio di colazione in camera, i sottobicchieri sono elementi fondamentali per proteggere i mobili, perché invitano i clienti a non appoggiare tazze e bicchieri direttamente sui piani, che alla lunga potrebbero danneggiarsi o rimanere macchiati. 

 

Tovagliato monouso: praticità e convenienza

Copribicchieri e sottobicchieri fanno parte del tovagliato monouso. Sono sempre di più le attività che passano al monouso, complice anche l’emergenza sanitaria che ha reso l’igiene la massima priorità

Le forniture ristoranti monouso non richiedono spese di gestione perché, molto semplicemente, vanno smaltite dopo l’utilizzo. Sono estremamente pratiche e convenienti, possono essere cambiate a ogni ordine e sono indubbiamente la soluzione più igienica per la tavola.

Anche sottobicchieri e copribicchieri sono forniture monouso. Ogni cliente avrà la garanzia di un articolo sempre nuovo e pulito. Allo stesso tempo, il loro impatto ambientale è molto limitato perché sono in carta o in ovatta, materiali facilmente riciclabili. 

Massima attenzione all’igiene

Come abbiamo visto, gli articoli monouso in generale sono il sistema migliore per offrire un servizio che sia allo stesso tempo pratico, di qualità e sicuro dal punto di vista igienico

Copribicchieri e sottobicchieri, in particolare, sono una garanzia totale poiché agiscono da barriera fisica per “isolare” il bicchiere da ogni contatto. 

 

Sottobicchieri e copribicchieri, accessori per una camera hotel di classe

Uno degli utilizzi più frequenti di sottobicchieri e copribicchieri, specialmente nella versione personalizzata, è per il servizio in camera all’interno delle strutture alberghiere

Spesso le camere vengono preparate con largo anticipo e, a differenza di quello che accade al ristorante, tazze e bicchieri rimangono esposti all’aria per molto tempo. Diventa ancora più importante, quindi, dimostrare al cliente la massima cura e attenzione. 

La cura dei dettagli è fondamentale nell’accoglienza

Non ci stancheremo mai di dirlo, la cura dei dettagli, l’attenzione alle piccole cose, è semplicemente essenziale nel mondo dell’accoglienza alberghiera

Il cliente cerca una camera pulita, uno staff cortese e attento, dei servizi all’altezza delle aspettative ma, soprattutto, la sensazione di sentirsi benvenuto, accolto e coccolato

Per far sì che questo accada, e che il cliente scelga di premiarci con la sua fedeltà, bisogna prestare la massima attenzione a ogni singolo dettaglio, per quanto piccolo sembri. 

Copribicchieri e sottobicchieri possono sembrare articoli irrilevanti, che allungano la lista degli ordini senza un effettivo beneficio ma fidatevi, è vero il contrario. Perché è esattamente da queste cose che il cliente valuta il reale impegno della direzione nel farlo sentire davvero coccolato. 

Chiaramente, bisogna offrire delle forniture ristoranti di ottima fattura. I nostri copribicchieri personalizzabili, ad esempio, sono disponibili sia senza unghiatura che con, per coprire alla perfezione anche le tazze con manico. 

I sottobicchieri in ovatta, invece, sono disponibili in moltissime misure, forme e colori, a 5, 6 oppure 8 veli, e anche nella pratica versione in carta antiscivolo

 

La personalizzazione, l’anima del marketing

Veniamo infine al discorso della personalizzazione. Come abbiamo già visto a proposito delle tovagliette personalizzate, stampare il nome, il logo e i contatti della propria attività sugli articoli che si trovano sulla tavola sotto gli occhi del cliente è una strategia di marketing sicura e intelligente

Lo spazio sui copribicchieri e sui sottobicchieri non è lo stesso delle tovagliette, ma ciò non toglie che anche su questi si possa avere un’immagine bella, definita e ricca di dettagli in una molteplicità di colori

Ovviamente il logo, il nome della struttura, l’anno di apertura e le stelle nel caso di un albergo sono gli elementi più comuni da stampare. Un’altra opzione interessante è quella che comprende disegni, pattern geometrici, rifiniture ai bordi o contrasti di colore, magari tra il fondo scuro e il logo in oro a contrasto. 

Perché affidarsi solo a un reparto grafico esperto e competente

Quanto detto prima sul ruolo chiave della personalizzazione nel promuovere un’immagine positiva del brand vale solo se la resa grafica del progetto è accurata e di ottima qualità

Il nostro reparto grafico interno all’azienda cura ogni progetto nei minimi dettagli per comunicare attenzione, professionalità e precisione. 

 

Le forniture ristoranti di qualità offrono al cliente un servizio pratico, pulito e piacevole. Allo stesso tempo, permettono alla struttura di lavorare in modo più semplice e più efficace

Copribicchieri e sottobicchieri personalizzati sono l’esempio perfetto. Per gli ospiti si tratta di un’attenzione in più sicuramente apprezzata, per l’attività, un modo di conquistare i clienti con classe e personalità




RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

Ciao, buon domenica!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en