SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

Valore di una buona accoglienza in hotel

IL VALORE DI UNA BUONA ACCOGLIENZA

La figura chiave del receptionist


Chi è la prima persona cui si rivolgono gli ospiti di un hotel al loro arrivo? Chi è che contattano se hanno un problema in camera o hanno un’esigenza particolare? A chi chiedono consigli sui luoghi migliori da visitare? Ça va sans dire, ai receptionist, o addetti al ricevimento.

 

Presenza curata, sorriso smagliante, dialettica impeccabile e attenzione verso ogni esigenza del cliente sono alcune delle caratteristiche fondamentali che dovrebbe possedere questa figura chiave. Il suo ruolo è accogliere i clienti al loro arrivo e assisterli in ogni momento del loro soggiorno. Per questo è essenziale un’inclinazione naturale al contatto con le persone, tanta pazienza e la massima educazione.

I receptionist sono il filtro attraverso il quale passa una parte considerevole della soddisfazione degli ospiti. Si sa, il cliente ha sempre ragione, ed è fondamentale che in momenti di bisogno trovino una figura pronta, preparata e disponibile. Una professione, quindi, quella del receptionist, che racchiude in sé tante competenze per sopperire prontamente a ogni necessità.

Un receptionist efficiente nel proprio lavoro conosce bene il territorio e le destinazioni turistiche più vicine, è preparato a gestire bisogni improvvisi come diete particolari dei clienti o un check-out d’urgenza, sa parlare una o più lingue straniere ed è organizzato a livello logistico e contabile.

Inoltre, non dimentichiamoci mai che oggi i clienti hanno la possibilità di esprimere ovunque, e in tempo reale, un giudizio sul loro soggiorno. La loro soddisfazione è essenziale a fini di marketing strategico e quello sul servizio è un giudizio onnipresente e dal notevole peso specifico. I receptionist, a tale proposito, possono essere la carta vincente con cui giocarsi il diritto di replica: la voce della struttura ricettiva qualora fosse necessario rispondere a recensioni poco corrette che lederebbero l’immagine dell’hotel se lasciate senza replica.

Ci siamo interessati a questa figura perché spesso si occupa anche di gestire l’approvvigionamento di set cortesia per l’hotel, della cancelleria e del materiale per le pulizie. È importante, quindi, che i receptionist sappiano qual è la filosofia e l’immagine dell’hotel da comunicare in ogni momento, anche attraverso scelte strategiche che riguardano i prodotti cortesia a disposizione dei clienti. Per farlo, è necessario che conoscano a fondo l’azienda in cui lavorano, ne condividano gli obiettivi e partecipino in modo attivo per il loro raggiungimento. Un esempio? I receptionist possono occuparsi della vendita di pacchetti benessere qualora l’hotel abbia una Spa o di cofanetti di bellezza contenenti gli stessi prodotti scelti per i set cortesia delle camere.

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